Ecco alcune informazioni utili durante l’evento
ORARI SEGRETERIA PER CHECK IN E RITIRO PASS
La nostra segreteria sarà nel Cortile della Dogana, dentro a Palazzo Vecchio – indicazioni stradali
Per partecipare agli eventi in programma sarà necessario esibire il pass e il braccialetto che andranno ritirati PRIMA dell’inizio della prima attività alla quale sarai presente.
Gli orari in cui potrai ritirare il tuo pass sono:
Giovedì 11 aprile – dalle 16.00 alle 21.30
Venerdì 12 aprile – dalle 08.30 alle 20.00
Sabato 13 aprile – dalle 08.30 alle 14.00
ASSEGNAZIONE ALLOGGI
Solo se hai richiesto il pernottamento in fase di registrazione:
al momento in cui ritirerai il tuo pass riceverai anche le indicazioni su dove dormirai.
ATTENZIONE – Durante gli eventi non è previsto un servizio di guardiania per le valigie.
Ricorda di portare sacco a pelo, materassino, asciugamani, necessario per l’igiene personale e documento di identità.
PASTI
Pass “All Inclusive” – pranzo 12 e 13
Pass “Giornaliero” – pranzo del giorno scelto
Il pranzo è distribuito dalle 12.30 alle 13.30
e se avrai pernottato nelle strutture dell’evento – colazione 12 – 13 – 14.
Per le cene ognuno è autonomo.
Per i pranzi si prevedono pasti che potranno andare bene anche ai vegetariani, non ai vegani. Ci saranno pasti ad hoc per i celiaci.
Per le intolleranze o le allergie: segnalale, ma non ti garantiamo di poter assicurare per tutti un pasto specifico.
Il pranzo sarà distribuito nel Chiostro di Ognissanti – Indicazioni stradali
SPOSTAMENTI
Ognuno si sposta in maniera autonoma all’interno dell’evento: avrai a disposizione un carnet di biglietti gratuiti da usare nelle linee dei bus e della tramvia.
Unica eccezione è per lo spettacolo di Giovanni Scifoni: per coloro che NON hanno la macchina e NON sono di Firenze, stiamo predisponendo un servizio di bus navetta dal centro di Firenze a Spazio Reale e viceversa.
Qualche giorno prima dell’evento avrete maggiori indicazioni in merito.
WORKSHOP
Ti dovrebbe essere arrivata una mail dove sono riportati i link per poterti iscrivere. Ricorda che sono a numero chiuso, per cui potrebbe succedere che al momento in cui ti segnerai per un laboratorio non ci siano più posti. Sarà l’occasione per scegliere qualcosa di inaspettato
Leggi qui maggiori info sugli workshop:
ISCRIZIONE
È possibile iscriversi ad uno degli workshop del primo turno e ad uno diverso degli workshop del secondo turno: al termine della registrazione riceverai una mail di conferma che dovrai far vedere dal tuo smartphone ai volontari al momento dell’ingresso al laboratorio.
Forse non riuscirai a stare con tutto il tuo gruppo: prendila come un’opportunità per fare nuove conoscenze!
CAMBIO WORKSHOP
Se cambi idea su uno workshop nessun problema: disiscriviti con la stessa facilità con cui ti sei iscritto/a e lascia il posto a qualcun altro.
Non prenotare più workshop in contemporanea: priverai altri di poter partecipare e renderai più “vuoto” un laboratorio pomeridiano
PUNTUALITÀ
Sii puntuale!
Gli workshop inizieranno in orario per permettere a tutti di vivere al meglio l’esperienza completa.
MODALITÀ DI ACCESSO
Nel luogo prescelto troverai dei volontari che ti segnaleranno da dove entrare.
Oltre al braccialetto al polso e il badge al collo, porta con te il tuo smartphone e fai vedere ai volontari la mail di conferma che ti è arrivata dopo l’iscrizione!
ACQUA POTABILE
Ecco l’elenco delle fontanelle di acqua potabile presenti nel centro:
• Giardino Martin Lutero
• Piazza di Santa Croce
• Piazza della Signoria
• Piazza del mercato nuovo
• Giardino Alessandro Chelazzi
• Piazza Madonna degli Aldobrandini
oppure consulta la mappa – Usa la borraccia che trovi nel Kit di Francesco Live