Lascia stare limone e bicarbonato: è questo l’ingrediente ‘magico’ per dei fornelli pulitissimi

L’ingrediente che potrebbe far la differenza per ottenere fornelli puliti lo trovi in casa, ma questa volta non dovrai assolutamente procurare limone e bicarbonato.

Siamo soliti utilizzare in casa per portare a termine delle faccende domestiche prodotti costosi, ma a questi si aggiungono anche ingredienti naturali, come ad esempio il bicarbonato e il limone. Purtroppo, però, spesso accade che i risultati non sono quelli sperati e, di conseguenza, si finisce per ritrovarsi macchie e aloni, nonostante le innumerevoli ore trascorse a strofinare.

Pulizia fornelli
Lascia stare limone e bicarbonato: è questo l’ingrediente ‘magico’ per dei fornelli pulitissimi (Francescolive.it)

Ogni giorno sul web si può attingere e imbattersi in articoli che rivelano quali altri prodotti in casa possano far la differenza. Per tale ragione, abbiamo deciso di raccontarvi di un particolare ingrediente che ultimamente sta spopolando per pulire i fornelli. Siete pronti?

Pulizia fornelli, utilizza il concentrato di pomodoro: il trucco infallibile

Le faccende domestiche non possono essere trascurate e questo lo sappiamo bene, purtroppo, però, accade che, nonostante gli sforzi, il risultato ottenuto non sia per niente appagante. Questo ci spinge a trovare nuove soluzioni e a provarne altre.

Concentrato pomodoro
Pulizia fornelli, utilizza il concentrato di pomodoro: il trucco infallibile (Francescolive.it)

Non tutti sanno che proprio ultimamente sta spopolando un metodo che ad alcuni potrebbe far storcere il naso, il motivo? Perché al centro dell’attenzione è finito il concentrato di pomodoro, chi l’avrebbe mai detto che l’alimento potesse in qualche modo rivelarsi utile anche per portare a nuovo i fornelli? Se si pensa al concentrato di pomodoro non può non venire in mente le macchie che molte volte, a fine cottura ritroviamo sulle piastrelle, eppure questo ingrediente può tornare utile anche per lucidare i fornelli. Si tratta di un trucco semplice, come quello per eliminare i cattivi odori provenienti dal cassetto della lavatrice.

Sembra proprio che il metodo ultimamente stia facendo il giro del web, dunque, capiamo come adoperare l’alimento per far tornare lucida questa parte della cucina che spesso paga le conseguenze a fine cottura. Perché scegliere il concentrato di pomodoro? Perché ha un pH più basso, dunque sarà più acido e può rimuovere lo sporco che si forma sui fornelli, specie se il piano cottura è in vetroceramica. Vi basterà versare una piccola quantità sul piano cottura e strofinare servendosi di un panno in microfibra, così da evitare di rovinare la superficie. Infine, sarà necessario ripetere l’operazione servendovi solo di acqua e qualche goccia di aceto. Le vostre superfici torneranno a brillare. Va ribadito, nonostante si tratti di un nuovo metodo di pulizia, sono moltissimi quelli che già lo mettono in pratica per lucidare i propri fornelli.

Gestione cookie