Pier Silvio Berlusconi non si ferma ed ecco sopraggiungere l’ennesimo colpo per Endless Love che cambia, ancora, programmazione.
Fiore all’occhiello del palinsesto di Canale 5, la soap turca Endless Love è ormai agli sgoccioli. La storia del travagliato amore tra Nihan e Kemal sta per concludersi, gettando nella tristezza i suoi affezionatissimi telespettatori. Un turbine di emozioni scatenato da forti passioni e altrettanti colpi di scena.
La serie tv ha sempre ottenuto ottimi ascolti, a maggior ragione adesso che si sta avvicinando il finale. Picchi del 20%, un risultato strabiliante per Mediaset che trova così positiva conferma della sua originaria scelta nel voler puntare su contenuti di questa tipologia, da sempre risultanti intriganti agli occhi del pubblico.
Tuttavia non sorgono buone notizie: Pier Silvio Berlusconi stravolge la programmazione, ancora una volta, ponendo in forte rischio il destino di Endless Love. I fan insorgono, seppur sfiniti da questi continui repentini cambiamenti, chiedendo stabilità e fermando tale logorante linea decisionale che porta solo disorientamento.
Non è la prima volta che l’amatissima soap opera sia soggetta ai frequenti ripensamenti dei vertici Mediaset. Tra le ultime decisioni figura la sua eliminazione dalla scaletta del daytime, sostituendo lo slot delle ore 14:10 con le puntate inedite della ‘collega’ Segreti di Famiglia – protagonista in comune Kaan Urgancioglu.
Dunque, a seguito di questo spostamento, si è reso conveniente, dal punto di vista strategico, riservare a Endless Love due spazi in prime time, così assicurandosi di poter dominare la prima serata e restare in gara con le altre emittenti televisive, a colpi di ascolti tv. Ma ancora non basta.
Difatti, perché la serialità turca allunghi maggiormente il suo corso sul piccolo schermo italiano garantendo a Canale 5 un lauto numero di spettatori, preferibile sopprimere il doppio appuntamento (giovedì e venerdì) mantenendone solo uno ovvero il giovedì sera, però con una puntata più lunga fino alle 23:35 circa.
A partire da venerdì 15 novembre, invece, previsto il debutto della fiction Il Patriarca 2 con Claudio Amendola e Antonia Liskova. Si rimescolano le carte, quindi, auspicandosi possa trattarsi dell’ultima volta. D’altronde, quando sussistono determinate esigenze, bisogna far fronte anche recando un certo malcontento, diffuso.
Non a caso i fan sono in rivolta e manifestano il proprio disappunto attraverso i social. L’opinione condivisa fa riferimento al fatto che si rischia di perdere così la continuità narrativa a causa degli improvvisi cambiamenti, inaccettabile per qualcuno, ormai essendo giunti alla fine della storia.
Quest'uomo ha vissuto una terribile esperienza a causa di una crema colorante usata sulla barba.…
Il rimedio facile e veloce per trovare i canali sul digitale terrestre, senza più impazzire:…
La ricetta collaudata per preparare i savoiardi che ti servono per il tiramisù: ecco come…
Una torta di mele speciale con panna fresca: facile e gustosa, fatta così viene alta…
È una operazione semplice, ma per alcuni può rappresentare un ostacolo insormontabile: come va sostituita…
Dopo aver letto queste parole vi renderete conto di aver sempre usato la spugna sbagliata…