Ti piacerebbe regalarti una cena a Villa Crespi, il ristorante dello chef Antonino Cannavacciuolo? Il prezzo della cena ti stupirà.
Abbiamo imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo prima a Cucine da Incubo Italia e poi come giudice di Masterchef dove con le sue famose “pacche” sulle spalle ha sempre una parola di conforto per i concorrenti che si sfidano a suon di pesce spada o lasagne al ragù.
Antonino Cannavacciuolo piace perché, pur essendo uno chef pluristellato conosciuto in tutto il mondo, non ha mai perso la sua umiltà e, sotto sotto, ci dà l’impressione di essere “uno di noi”. Lo chef campano ha un bellissimo ristorante sul lago d’Orta, Villa Crespi, che, da ormai molti anni ha aperto insieme alla moglie Cinzia Primatesta.
Cenare a Villa Crespi è sicuramente un’esperienza unica non solo per la qualità eccellente delle portate ma anche per la location molto suggestiva. Un’esperienza a 360 gradi insomma che molti di noi vorrebbero regalarsi per un compleanno o un anniversario o un’altra occasione speciale. Ma quanto costa concedersi una cena nel ristorante di Antonino Cannavacciuolo? Il prezzo vi stupirà.
Vuoi cenare nel ristorante di Cannavacciuolo? Il prezzo ti toglierà il fiato
Cenare nel ristorante di un giudice di Masterchef nonché chef pluristellato è il sogno di molti di noi, se non altro per festeggiare qualche ricorrenza speciale. Ma quanto costa questo lusso? Antonino Cannavacciuolo avrà mantenuto prezzi “popolari” o il suo sarà un ristornante per pochi fortunati extra ricchi?
Villa Crespi non è l’unico ristorante di Antonino Cannavacciuolo ma è certamente il più lussuoso ed esclusivo. Si trova in via Giuseppe Fava a Orta San Giulio, in provincia di Novara. Non è un semplice ristorante ma un resort in cui, oltre a cenare, ci si può anche fermare a dormire. Il ristorante è stato premiato con ben tre stelle Michelin.
Oltre ai piatti del menù alla carta è possibile scegliere tra due diversi percorsi degustativi studiati dallo chef: Itinerario e Mettici l’anima. Itinerario è perfetto per gli amanti del pesce e prevede la degustazione dei seguenti piatti: ricciola in carpione, scampi crudi alla “pizzaiola”, linguine con calamaretti e salsa al pane di segale, triglia con cavolo nero e provola affumicata, animella alla boscaiola e pastiera.
Mettici l’Anima, invece, è un percorso più complesso e prevede le seguenti portate: ricciola in carpione, ostrica con caviale e granita al rapanello, cavolfiore con kimchee, mandorla e pomodoro, plin di agnello alla brace con zuppa forte di gamberi rossi, rane al burro con chantilly all’aglio e crocchetta di riso Zizania, piccione con ananas, fegato e salsa verjus e il dessert profumo di limone.
Ma passiamo alla parte “dolente”: quanto costa mangiare tutto questo ben di Dio? I prezzi sono, in realtà, più a buon mercato di quel che si potrebbe credere trattandosi del ristorante di un chef pluristellato che propone solo materie prime di qualità eccellente. Il menù degustazione Itinerario costa 280 euro a persona mentre il percorso degustativo Mettici l’Anima costa 300 euro a persona. A questi prezzi si devono poi aggiungere i costi delle bevande. Con 40 euro in più a persona è possibile avere una degustazione di vini selezionati.