Amici 24, scoppia in lacrime dopo la puntata: un altro allievo pronto a lasciare il talent

Dopo la puntata di domenica 3 novembre di Amici, ha avuto un crollo: l’allievo ha spiegato di non sentirsi pronto ad affrontare il percorso nel talent.
La ventiquattresima edizione di Amici ha esordito, con la prima puntata, il 29 settembre 2024. Maria De Filippi ha presentato gli allievi, che dovranno impegnarsi per poter mantenere la maglia. Infatti, in ogni registrazione si svolge una gara di ballo e una di canto, giudicata da giudici esterni, che stilano poi una classifica. Chi arriva in ultima posizione finisce in sfida e dovrà gareggiare con uno sfidante esterno.
amici
Amici 24, scoppia in lacrime dopo la puntata: un altro allievo pronto a lasciare il talent (Foto Mediaset Infinity) francescolive.it
In una scorsa puntata Alena ha dovuto abbandonare la scuola, perché ha perso la sfida contro Chiamamifaro, che è entrata al suo posto nella squadra di Rudy Zerbi. Trigno, invece, a causa del suo comportamento- è l’allievo a non aver rispettato maggiormente le regole- rischia di essere espulso. Al momento Anna Pettinelli gli ha dato un cartellino giallo, per poter decidere sul suo futuro nella scuola. Intanto, dopo la diretta di domenica 3 novembre, un allievo ha spiazzato la sua insegnante confessando di pensare di lasciare la scuola.

Amici 24, l’allievo dice addio al talent? Dopo la puntata ha un crollo

Domenica 3 novembre 2024 c’è stata una nuova puntata di Amici e i ragazzi, anche questa volta, si sono esibiti davanti a giudici esterni. Nicolò, per la prima volta, ha rischiato di finire in sfida, arrivando al penultimo posto. Il giorno dopo, nel daytime mostrato su canale 5, ha affrontato insieme agli altri compagni il compito di Rudy Zerbi, su interpretazione, scrittura e presenza scenica. L’insegnante gli ha dato dei voti bassi, rispettivamente 4, 6 e 4.

nicolò di amici
Amici 24, l’allievo dice addio al talent? Dopo la puntata ha un crollo (Foto Mediaset Infinity) francescolive.it

A quel punto il cantante ha avuto un crollo e ha voluto confidarsi con Anna Pettinelli, la sua insegnante. Le ha spiegato di non sentirsi all’altezza di gareggiare nel talent, rispetto agli altri ragazzi: “In questi ultimi giorni sento come se, non so se questo è il mio posto. Forse non sono abbastanza pronto. Gli altri magari hanno un bagaglio di scrittura maggiore rispetto al mio. Magari hanno una personalità che io ancora non ho trovato”. Nicolò ha raccontato di non sentirsi pronto e di credere che i suoi compagni siano più preparati.

La sua insegnante ha provato a consolarlo, mettendo in risalto le sue doti: “Se tu fossi stato ultimo in classifica e non avessi ricevuto complimenti, ti avrei detto hai ragione, ma tu a 18 anni hai già queste percezioni“. Il giovane ha poi spiegato che, avendo fatto sport, si è sempre paragonato agli altri: “La mia vita è sempre stato lo sport, prima della musica. Mi sento inferiore perché faccio un paragone”. Anna Pettinelli ha infine preso parola per rassicurarlo: “Vincerai anche questa, sei forte con le insicurezze”.

Gestione cookie