Importante novità nel palinsesto di casa Rai, giovedì 14 la tradizionale puntata di “Don Matteo 14” non andrà in onda: ecco perché.
Le fiction sono ormai da anni un punto di forza del palinsesto della Rai, e non potrebbe essere altrimenti, grazie agli ascolti altissimi che sono in grado di raggiungere. Le proposte sono davvero di vario genere nell’arco di tutta la stagione televisiva, così da accontentare anche i telespettatori più esigenti, anche se ci sono titoli che resistono da più di dieci anni, come è il caso di “Don Matteo 14”.
La fiction è da poco tornata in onda con la nuova stagione, dove a essere protagonista è ancora Raoul Bova, che veste i panni di Don Massimo, un sacerdote che ha saputo farsi amare dai fedeli (gli autori hanno scelto di lasciare inalterato il titolo dopo l’addio di Terence Hill), oltre che dai fedelissimi della serie. Chi non perde nemmeno una puntata deve però prepararsi, ci sarà infatti una settimana in cui non sarà possibile seguirla.
Le fiction solitamente hanno una collocazione in palinsesto in un giorno ben preciso, così da fidelizzare maggiormente il pubblico, che sa bene quando posizionarsi davanti al piccolo schermo. Questo vale anche per i titoli “storici”, come è il caso di “Don Matteo 14”, iniziato solo da pcohi episodi, che anche negli anni passati è sempre andato in onda (salvo alcune eccezioni) il giovedì.
Nella settimana che è da poco iniziata Raoul Bova e colleghi saranno protagonisti di altri momenti avvincenti, a conferma di come i telespettatori non siano minimamente stanchi dei vari personaggi, ma non sarà così giovedì 14. Non è infatti previsto alcun appuntamento in palinsesto per un motivo di “forza maggiore”: la rete ammiraglia Rai, infatti, trasmetterà come da tradizione in diretta e in chiaro la nuova gara della Nazionale italiana di calcio, guidata da Luciano Spalletti, che sarà impegnata in Nations League, competizione importante per gli azzurri, a maggior ragione dopo l’esprienza negativa dell’ultimo Europeo. In quella serata Donnarumma e compagni affronteranno un avversario impegnativo come il Belgio, rappresentativa ricca di buone individualità (tra cui spicca Romelu Lukaku), ma che ha spesso raccolto risultati inferiori alle aspettative, per questo sarà importante non sottovalutare l’avversario.
Nella serata di giovedì 14 non potrà andare in onda nemmeno “Affari Tuoi”, che sta vivendo una stagione ricca di soddisfazioni grazie anche all’avvento alla conduzione di Stefano De Martino, bravo a smentire gli scettici e chi credeva non fosse ancora pronto per una platea così importante.
Niente paura, però, nel corso della prossima settimana ci sarà comunque la puntata di “Don Matteo 14”, ma due giorni prima, martedì 12, a conferma di come la Tv di Stato creda fortemente in questo prodotto tutto nostrano. A fare da concorrente alla serie su Canale 5 ci sarà il “Grande Fratello”, che cambierà giorno di programmazione per lasciare posto a “La Talpa”, reality condotto da Diletta Leotta.
Lasagne alla napoletana, una ricetta che anocra affascina tutta Italia: la versione di Cannavacciuolo vi…
Settimana corta, finalmente si parte: tutti i dettagli da conoscere e i lavoratori che potranno…
Elisabetta Gregoraci, chi è la presunta nuova fiamma Tomas, di cui non si fa che…
Bagno pulito in pochi minuti: la soluzione di mia nonna è di quelle che non…
Dimentica i termosifoni: Lidl ha fatto una nuova offerta allettante che ti aiuta a scaldare…
Olio extravergine di oliva: una scelta non sempre facile. Ecco uno dei migliori che puoi…