Magra+senza+dieta+con+gli+alimenti+%26%238220%3BSirt%26%238221%3B+che+attivano+i+geni+del+dimagrimento
francescoliveit
/2024/11/07/magra-senza-dieta-con-gli-alimenti-sirt-che-attivano-i-geni-del-dimagrimento/amp/
Lifestyle

Magra senza dieta con gli alimenti “Sirt” che attivano i geni del dimagrimento

Scordati le diete da fame e le rinunce a tavola! Dalla scienza arriva la rivoluzione: con gli alimenti “sirt” dimagrisci senza dieta!

Hai presente Adele, la celebre cantante dalla voce inconfondibile? Adele è sempre stata molto bella a prescindere dal peso ma è innegabile che fino a qualche anno fa avesse qualche chilo di troppo rispetto al suo peso forma. E per chi fa una vita attiva e sempre in viaggio come Adele può essere un problema in quanto i chili in eccesso pesano su cuore, schiena e articolazioni.

Magra senza dieta con gli alimenti “Sirt” che attivano i geni del dimagrimento/Francescolive.it

La cantante allora ha deciso di perdere peso per tornare in forma e migliorare il suo stato di salute e la sua agilità sul palcoscenico. Ma Adele non ha seguito una dieta qualunque. No, la cantante ha svelato di aver perso molto peso in poco tempo grazie a dei cibi particolari: i cibi “sirt”.

Si tratta di alimenti che, una volta ingeriti, attivano i geni del dimagrimento e, per questo, aiutano il nostro corpo a bruciare grasso. Questo cosa comporta? In parole semplici significa che, grazie a questi cibi, si perde peso e grasso più in fretta e anche più facilmente senza seguire diete rigide e senza patire la fame.

Cibi “sirt”: cosa sono e come funzionano

Dalla scienza arriva una rivoluzione che cambierà per sempre il nostro approccio alle diete e al dimagrimento. Per perdere peso e grasso non serve stare a dieta: serve mangiare i cibi giusti! Ci sono alimenti in grado di attivare i geni del dimagrimento. Grazie ad esse torni in forma senza stare a dieta rigida.

Cibi “sirt”: cosa sono e come funzionano/Francescolive.it

La svolta tanto attesa è finalmente arrivata: possiamo dimagrire, perdendo sia peso che grasso, senza stare a “stecchetto”. Infatti le diete – non tutte ma certamente la maggior parte -falliscono in quanto comportano troppe rinunce e troppi sacrifici e, soprattutto, a dieta si tende ad avere sempre fame.

Con i cibi “sirt” tutto questo non succede e si possono perdere – come è accaduto alla cantante Adele – anche 3 kg a settimana senza rinunce e senza patire la fame. Il termine “sirt” deriva da sirtuine, proteine che regolano il metabolismo facendo svegliare i geni della magrezza. Questi ultimi evitano che la curva glicemica si alzi troppo quando mangiamo.

La cosa davvero eccezionale della dieta Sirt – messa a punto da esperti del settore, dai medici nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten – permette di dimagrire mangiando cibi che, di solito, vengono eliminati dalle diete come i formaggi, il vino rosso e, persino, il cioccolato. Il tutto, naturalmente, entro un regime calorico di circa 1500 calorie al giorno.

Ma quali sono questi alimenti Sirt che attivano i geni della magrezza? In realtà si tratta di cibi comuni che possiamo trovare in tutti i supermercati: caffè. té matcha, peperoncino, rucola, noci, fragole mirtilli, cavolo, radicchio, grano saraceno, cipolla rossa. Questi alimenti aiutano il nostro metabolismo a tenere sotto controllo la curva glicemica e attivano i geni della magrezza. Per ottimizzare i risultati gli esperti consigliano di praticare un po’ di attività fisica ogni giorno.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Non fidarti di quel che leggi, ma affidati all’esperto: carie e placche le combatti naturalmente solo così, metodi sicuri del dentista

Carie e placche ai denti sono problemi che tutti noi vorremmo evitare, ecco come i…

3 minuti ago

Non avevo voglia della solita ricetta con il cous cous, l’ho fatto in brodo ed è stata una vera scoperta

Cous cous in brodo: la versione alternativa buona e gustosa della tipica ricetta marocchina, perfetta…

4 ore ago

Lascia stare limone e bicarbonato: è questo l’ingrediente ‘magico’ per dei fornelli pulitissimi

L’ingrediente che potrebbe far la differenza per ottenere fornelli puliti lo trovi in casa, ma…

7 ore ago

Riscalda più una coperta di lana o il plaid? La risposta non è affatto scontata: potresti rimanere scioccato

Può sembrare una domanda scontata, ma non lo è affatto: riscalda di più la lana…

10 ore ago

Mutui 2024, adesso abbiamo l’aggiornamento: se guadagni questo stipendio ti passa nell’immediato

Volete prendere un mutuo nel 2024? Adesso abbiamo un aggiornamento davvero interesse per capire cosa…

13 ore ago

Sua figlia sta per compiere 90 anni: è lei la nuova nonna più anziana d’Italia, terza in tutta Europa

Sua figlia sta per compiere 90 anni, lei è la nonna più anziana d'Italia non…

14 ore ago