Scordati le diete da fame e le rinunce a tavola! Dalla scienza arriva la rivoluzione: con gli alimenti “sirt” dimagrisci senza dieta!
Hai presente Adele, la celebre cantante dalla voce inconfondibile? Adele è sempre stata molto bella a prescindere dal peso ma è innegabile che fino a qualche anno fa avesse qualche chilo di troppo rispetto al suo peso forma. E per chi fa una vita attiva e sempre in viaggio come Adele può essere un problema in quanto i chili in eccesso pesano su cuore, schiena e articolazioni.
La cantante allora ha deciso di perdere peso per tornare in forma e migliorare il suo stato di salute e la sua agilità sul palcoscenico. Ma Adele non ha seguito una dieta qualunque. No, la cantante ha svelato di aver perso molto peso in poco tempo grazie a dei cibi particolari: i cibi “sirt”.
Si tratta di alimenti che, una volta ingeriti, attivano i geni del dimagrimento e, per questo, aiutano il nostro corpo a bruciare grasso. Questo cosa comporta? In parole semplici significa che, grazie a questi cibi, si perde peso e grasso più in fretta e anche più facilmente senza seguire diete rigide e senza patire la fame.
Cibi “sirt”: cosa sono e come funzionano
Dalla scienza arriva una rivoluzione che cambierà per sempre il nostro approccio alle diete e al dimagrimento. Per perdere peso e grasso non serve stare a dieta: serve mangiare i cibi giusti! Ci sono alimenti in grado di attivare i geni del dimagrimento. Grazie ad esse torni in forma senza stare a dieta rigida.
La svolta tanto attesa è finalmente arrivata: possiamo dimagrire, perdendo sia peso che grasso, senza stare a “stecchetto”. Infatti le diete – non tutte ma certamente la maggior parte -falliscono in quanto comportano troppe rinunce e troppi sacrifici e, soprattutto, a dieta si tende ad avere sempre fame.
Con i cibi “sirt” tutto questo non succede e si possono perdere – come è accaduto alla cantante Adele – anche 3 kg a settimana senza rinunce e senza patire la fame. Il termine “sirt” deriva da sirtuine, proteine che regolano il metabolismo facendo svegliare i geni della magrezza. Questi ultimi evitano che la curva glicemica si alzi troppo quando mangiamo.
La cosa davvero eccezionale della dieta Sirt – messa a punto da esperti del settore, dai medici nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten – permette di dimagrire mangiando cibi che, di solito, vengono eliminati dalle diete come i formaggi, il vino rosso e, persino, il cioccolato. Il tutto, naturalmente, entro un regime calorico di circa 1500 calorie al giorno.
Ma quali sono questi alimenti Sirt che attivano i geni della magrezza? In realtà si tratta di cibi comuni che possiamo trovare in tutti i supermercati: caffè. té matcha, peperoncino, rucola, noci, fragole mirtilli, cavolo, radicchio, grano saraceno, cipolla rossa. Questi alimenti aiutano il nostro metabolismo a tenere sotto controllo la curva glicemica e attivano i geni della magrezza. Per ottimizzare i risultati gli esperti consigliano di praticare un po’ di attività fisica ogni giorno.