Bonus Poste italiane, soldi ogni mese: serve quest’età per poter rientrare

Con questo Bonus Poste Italiane metti al sicuro il tuo futuro, ecco cosa c’è da sapere sull’importante iniziativa.

Il mondo di Poste Italiane continua ad ampliarsi, così da garantire ai clienti di tutte le età di avere prodotti che possano accompagnarli e sostenerli per tutto l’arco della vita.

portafoglio soldi
Bonus Poste italiane, soldi ogni mese: serve quest’eta per poter rientrare (francescolive.it)

In particolar modo per i Clienti Banco Posta vengono spesso introdotti nuovi pacchetti per mettere al sicuro i propri risparmi e salvaguardare il proprio futuro con una rendita fissa, capace di fornire il giusto sostegno in alcune fasi della vita.

Tra i prodotti che stanno riscuotendo maggiore successo negli ultimi mesi troviamo il Buono Soluzione Futuro, grazie ai quali a partire da una determinata età sarà possibile godere di una rendita mensile.

Poste Italiane, i vantaggi del Buono Soluzione Futuro

Con il Buono Soluzione Futuro si amplia la gamma dei prodotti di risparmio e investimento proposti da Poste Italiane ed emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti. Questi buoni sono una forma di investimento estremamente semplice e sono stati pensati in modo particolare per i clienti Banco Posta, in prospettiva di una rendita integrativa da ottenere al momento della propria pensione.

Banconote calcolatrice
Poste Italiane, i vantaggi del Buono Soluzione Futuro (francescolive.it)

La rendita garantita dal Buono Soluzione Futuro infatti, sarà disponibile a partire dal compimento del 65esimo anno d’età e si compone di 180 rate mensili fino al compimento di 80 anni.

Per quanto riguarda la sottoscrizione del Buono Soluzione Futuro è importante sapere che non vi sono costi di sottoscrizione o rimborso, eccezion fatta per gli oneri di natura fiscale. Questi Buoni sono poi soggetti a una tassazione agevolata del 12.50% sugli interessi e sono esenti dall’imposta di successione.

Questi Buoni possono essere sottoscritti dai 40 anni fino ai 54 anni compresi e non possono essere cointestati. Come abbiamo visto, vengono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti e sono quindi garantiti dallo Stato italiano.

Sottoscriverli è molto semplice, basterà recarsi nell’Ufficio Postale più vicino o online. I titolari di un Libretto Smart o di un conto BancoPosta (abilitati ai servizi dispositivi online) possono utilizzare diverse modalità per la sottoscrizione:

  • App BancoPosta
  • BancoPosta online – Internet Banking
  • Risparmio Postale Online

I Buoni Soluzione Futura possono essere sottoscritti per importi pari a 50€ e multiplo. Questi Buoni possono essere rimborsati in una sola soluzione o parzialmente, sempre per importi di 50 euro o multipli. Il valore del rimborso varia in base a quando viene richiesto:

  • Entro i tre anni dalla data di sottoscrizione e fino al compimento dei 65 anni di età il rimborso sarà pari al capitale e agli interessi maturati fino alla data della richiesta.
  • Dopo i tre anni dalla data di sottoscrizione e fino al compimento di 65 anni di età, si riceverà il capitale e gli interessi maturati.
  • Nella fase di rendita può essere richiesto il rimborso. In questo caso si otterrà la restante parte del capitale investito e gli interessi maturati fino al compimento di 65 anni,
Gestione cookie