Non è il solito risotto con la zucca, questa versione ha decisamente un sapore forte e deciso: è questo ingrediente che fa la differenza.
Il risotto alla zucca è un grande classico del periodo autunnale, in cui è proprio la zucca a raggiungere il massimo del suo sapore. Un primo piatto caldo, cremoso ed avvolgente, che permette di portare in tavola una vera delizia, sia per gli occhi che per il palato. Inoltre, a differenza di altri tipi di risotti, è anche facile da preparare, il che lo rende perfetto anche per chi non si destreggia abilmente in cucina.
Ovviamente, come capita spesso in cucina, anche il risotto alla zucca avrà una serie di varianti che lo rendono ancora più appetitoso. C’è chi magari ci aggiunge della salsiccia sbriciolata, chi della pancetta croccante e chi invece ci metterà a fine cottura della provola per renderlo ancora più filante. Ebbene, oggi anche noi vogliamo mostrare la nostra versione, andremo ad aggiungere un solo ingrediente per trasformare un semplice risotto alla zucca in un piatto gourmet.
In cucina nulla è mai come sembra, infatti, esistono degli abbinamenti che sembrano quasi impossibili, ma che in realtà permettono di ottenere dei risultati davvero deliziosi. Esattamente come per questo risotto alla zucca e gorgonzola, un mix piuttosto insolito, ma che farà portare in tavola un primo piatto cremoso e ricco di sapore.
Affari Tuoi, Stefano De Martino mai così furioso in studio: è successo tutto all'improvviso, il…
Introduzione al sistema pensionistico italiano. Ora puoi andare in pensione anche con meno di vent'anni…
L'importanza della pulizia del bagno: ecco perché tutti stanno mettendo il sale nel wc e…
Sanatoria fiscale 2025, grandi novità all'orizzonte ma molti cittadini non saranno felici: "Addio al taglio…
L'eccellenza dei formaggi Italiani nel panorama globale. Ecco la classfica dei migliori secondo un recente…
Un vero classico: la torta di mele. Ma solo se scegli questa varietà otterrai un…