Grandi novità per i fan de Il Trono di Spade grazie al nuovo progetto Warner Bros. ed HBO Max: cosa sappiamo, i dettagli al momento emersi.
Basato su Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, Il Trono di Spade (o Game of Thrones, col nome originale americano) è diventato nel giro di poco tempo un vero e proprio fenomeno mediatico, risultando una delle serie più popolari andate in onda su Sky e non solo.
Il finale ha fatto discutere (e non poco) tutti gli spettatori e gli addetti ai lavori, specie in assenza dell’ultimo libro della saga letteraria; in ogni caso, l’amore dei fan per il franchise non è diminuito, tanto che lo spin-off prequel House of the Dragon sta risultando seguitissimo.
Altri spin-off sono attualmente in fase di lavorazione e quello che sembra più avanti nella produzione è Il Cavaliere dei Sette Regni, basato sulla omonima raccolta di racconti brevi di Martin. Stando agli ultimi aggiornamenti, però, Warner Bros. e HBO Max starebbero lavorando ad un altro progetto, anche se stavolta si tratta di un film. Cosa sappiamo?
Il Trono di Spade, primo film in arrivo? Il progetto Warner Bros. e HBO Max
Non sono ancora noti diversi dettagli, ma come riportato dal The Hollywood Reporter Warner Bros. e HBO Max starebbero lavorando ad un primo film per Il Trono di Spade, andando di fatto a ripescare un’idea originale degli showrunner della serie madre, David Benioff e Dan Weiss.
Gli showrunner volevano infatti inizialmente concludere la serie con una trilogia cinematografica, idea però che non ha convinto HBO. Adesso la situazione è nettamente cambiata, data l’espansione dell’universo di Game of Thrones e anche il grande contenitore di HBO Max. A questo punto, non resta che scoprire chi sarà scelto per la regia, e soprattutto quale sarà l’argomento trattato; difficile vedere un sequel diretto di quanto visto nella serie, nonostante negli ultimi anni si è parlato della possibile narrazione della nuova vita di Jon Snow.
Più probabile, ancora una volta, l’esplorazione di uno dei tanti angoli del mondo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, tra cui le grandi imprese a Westeros di Aegon il Conquistatore. Prossimamente arriveranno di sicuro altri dettagli, ma i fan de Il Trono di Spade possono stare tranquilli: avranno ancora a che fare col franchise!