Marcello arriverà al limite della sopportazione e si deciderà finalmente a prendere l’iniziativa nella puntata del 15 novembre del Paradiso 9.
Il giovane Marcello Barbieri ha dovuto mandare giù una serie di amarissimi bocconi nel finale della scorsa stagione e nella nuova serie di episodi del Paradiso delle Signore. L’amico e socio in affari di Vittorio Conti ha trovato sulla sua strada verso il riscatto sociale una serie di ostacoli non da poco.
A mettergli i bastoni tra le ruote, come ben sanno gli appassionati della serie tv ambientata nella Milano degli anni Sessanta, è stato nientemeno che un maestro di intrighi e cospirazioni come Umberto Guarnieri, geloso del successo di Marcello e della sua storia con Adelaide, la ex che ossessiona il brizzolato commendatore.
Guarnieri così ha messo in piedi una vera e propria truffa per screditare Barbieri agli occhi della contessa, arrivando a ricattare Matteo Portelli per guadagnarsi la sua complicità nell’inganno che mirava alla rovina del fratello e del Paradiso delle Signore. Troppe cose in una volta sola per Marcello che, esasperato, ha deciso di prendere l’iniziativa.
La scorsa stagione Marcello e Flora Ravasi avevano smascherato la truffa Hofer architettata da Guarnieri. Un duro colpo per entrambi, al punto da spingere Flora a lasciare il commendatore. A Barbieri sfuggivano però ancora tutti i dettagli dell’inganno, a partire da chi aveva falsificato i bilanci della società di Hofer per convincerlo a fare l’investimento sbagliato.
Un viaggio in Germania ha fugato tutti i dubbi di Marcello: il complice di Guarnieri era il contabile di cui si fidava ciecamente, ovvero il fratello Matteo. Furioso per il tradimento, Marcello affronterà Portelli e i rapporti tra i due fratelli si incrineranno malgrado il tentativo di Matteo di giustificare il proprio operato perché messo alle strette dal vile ricatto di Guarnieri.
Il perfido commendatore infatti aveva ricattato lui e la madre Silvana minacciando di farli andare in carcere. Furioso per quanto accaduto, Matteo mediterà vendetta e verrà quasi alle mani con Guarnieri (solo l’intervento di Tancredi salverà la situazione). Ma non sarà finita qui: giunto al limite della sopportazione, Barbieri prenderà l’iniziativa e chiederà a Adelaide di troncare ogni ambiguità con Umberto.
La contessa capirà di dover dare un segnale forte al fidanzato e nella puntata del 15 novembre caccerà Umberto da villa Guarnieri per non incrinare la storia d’amore con Marcello. Ennesima batosta per il proprietario della Galleria Milano Moda che dopo la rottura con la figlia Marta (alla quale ha dovuto rivelare la verità sul caso Hofer) sarà costretto a cercarsi anche una nuova sistemazione.
Olio extravergine di oliva: una scelta non sempre facile. Ecco uno dei migliori che puoi…
Affitto, sai che puoi chiedere il rimborso delle quote versate? Ecco come fare per non…
Pane raffermo, non buttarlo! Ho trovato il modo di riutilizzarlo in modo geniale: lo trasformo…
Una nuova storia dopo il divorzio da Totti per Ilary Blasi: ma chi è davvero…
Mara Venier e il suo legame indissolubile con Domenica In: ma chi sarà il suo…
Calcare in lavatrice addio: esiste un trucco davvero geniale che ti fa risparmiare tempo, soldi…