La Talpa va in onda su Canale 5 o Mediaset Infinity? Come vedere il programma

Tutto pronto per la nuova edizione de La Talpa, ma in attesa della messa in onda su Canale 5 sono già arrivati dei contenuti su Mediaset Infinity. Come funziona il programma?

Dopo aver rilanciato Temptation Island, quest’anno in onda con ben due edizioni, Mediaset ha tutta l’intenzione di riportare La Talpa al successo. Il programma è stato affidato a una delle conduttrici più amate del momento, Diletta Leotta, e anche i nomi dei concorrenti pare promettano tanto spettacolo e dinamiche.

diletta leotta la talpa
Arriva la nuova edizione de La Talpa, su Canale 5 e non solo: la guida ai contenuti e come vederla (credits: screenshot Mediaset Infinity) – francescolive.it

Il programma, come sappiamo, riprenderà lo spirito originale del noto format, anche se quest’edizione porterà diverse novità. Una su tutte, vari contenuti pubblicati su Mediaset Infinity parallelamente alla messa in onda su Canale 5, che partirà il prossimo martedì 5 novembre in prima serata. Alcuni contenuti però, come notato da molti spettatori, sono già arrivati sulla piattaforma…

Come funziona effettivamente il programma? Quale rapporto c’è tra i contenuti di Mediaset Infinity e la messa in onda televisiva su Canale 5? Ecco tutto quello che c’è da sapere per godere di questa nuova edizione, a distanza di ben quindici anni dall’ultima volta.

La Talpa tra Canale 5 e Mediaset Infinity: come funziona la messa in onda

Sebbene la prima puntata andrà in onda su Canale 5 martedì 5 novembre (e, parallelamente, anche in streaming su Mediaset Infinity) sulla piattaforma sono già disponibili alcuni contenuti preliminari, partendo da uno speciale di nove minuti nel quale Diletta Leotta presenta i vari concorrenti. Come spiegato anche da Mediaset, questa nuova edizione del reality è piuttosto innovativa, di fatto proponendo modalità di racconto e formati differenti sia per lo streaming che per la televisione.

programma la talpa
Una nuova edizione divisa tra Canale 5 e la piattaforma streaming (credits: screenshot Mediaset Infinity) – francescolive.it

Oltre all’anticipazione già disponibile, su Mediaset Infinity giovedì 7 novembre partirà La Talpa Detection, un particolare formato progettato per lo streaming e che, di settimana in settimana, proporrà focus su particolari elementi investigativi. Quello che Mediaset definisce un “esperimento coraggioso” è composto quindi non soltanto dalla classica puntata su Canale 5 del reality show, ma anche da contenuti complementari (intriganti e interessanti, ma appunto non sostitutivi) esclusivamente per Mediaset Infinity.

Tra tv e streaming, La Talpa si snoda (e non “sdoppia”, considerata la connessione tra i contenuti) in due particolari modi di distribuzione perfettamente al passo coi tempi. Chi sarà la talpa tra i concorrenti? Tra Canale 5 e Mediaset Infinity, ci sarà davvero tanto materiale per investigare e divertirsi.

Gestione cookie