Bucce di limone, sai che non dovresti mai gettarle? Ti spieghiamo il motivo e ti assicuriamo ti lascerà a bocca aperta.
Le bucce di limone finiscono troppo spesso nel sacchetto dei rifiuti. In realtà, si tratta di un vero peccato perché è possibile riutilizzarle in casa. Di questi tempi cercare di creare meno rifiuti possibile può tornare utile non solo a noi, ma anche al nostro Pianeta. Più volte ci si occupa del riciclo di prodotti, ma a volte si fa fatica a comprendere come un scarto alimentare possa trasformarsi in realtà in qualcosa di veramente utile.
Oggi vogliamo occuparci, nello specifico, delle bucce di limone, non tutti sanno che in realtà queste possono essere impiegate per creare qualcosa che può tornare veramente utile. Non resta che iniziare e scoprire tutti i dettagli.
Le bucce di limone non andrebbero gettate, ma purtroppo la maggior parte delle volte questo accade. Oggi, vi spieghiamo come riuscire a sfruttarle al meglio realizzando qualcosa di super naturale. Spesso si finisce per correre al supermercato per procedere con l’acquisto di prodotti che, il più delle volte, si rivelano essere costosi, ma è bene sapere che la soluzione si trova dentro casa.
Bastano veramente pochi ingredienti che possono fare la differenza per riuscire a preparare detergenti super naturali, come quello che stiamo per descrivervi. Non preoccupatevi, i passaggi che si andranno a seguire non sono assolutamente difficili, anzi! Non resta che mettersi all’opera e godersi il risultato, iniziamo subito!
L’obiettivo di oggi è quello di utilizzare le bucce di limoni per realizzare un detergente in grado di eliminare le macchie, ma che possa in qualche anche eliminare i cattivi odori. Cosa dobbiamo procurare oltre gli scarti alimentari, vi starete chiedendo. Oltre a quest’ultimi è doveroso servirsi di aceto (50 ml), acqua (200 ml) e sale (100 grammi). Dopo aver reperito il necessario possiamo iniziare. In primis, tagliamo 3 limoni questi in seguito dovranno essere messi dentro il frullatore con un po’ d’acqua, cominciamo a frullare, fin quando non si otterrà una crema. Il contenuto dovrà poi essere messo all’interno di un pentolino e aggiungete in seguito gli altri ingredienti, accendete il fornello e lasciate bollire per circa 15 minuti. Lasciate raffreddare e poi frullate tutto nuovamente fino a formare una crema. Adesso mettiamo tutto all’interno di alcuni contenitori con chiusura ermetica e conserviamo in frigo. Ogni volta che avrai bisogno di eliminare macchie o cattivi odori potrai servirti di questo prodotto.
Settimana corta, finalmente si parte: tutti i dettagli da conoscere e i lavoratori che potranno…
Elisabetta Gregoraci, chi è la presunta nuova fiamma Tomas, di cui non si fa che…
Bagno pulito in pochi minuti: la soluzione di mia nonna è di quelle che non…
Dimentica i termosifoni: Lidl ha fatto una nuova offerta allettante che ti aiuta a scaldare…
Olio extravergine di oliva: una scelta non sempre facile. Ecco uno dei migliori che puoi…
Affitto, sai che puoi chiedere il rimborso delle quote versate? Ecco come fare per non…