Arriva la notizia ufficiale da parte di Netflix con tanto di e-mail: una brutta notizia per tutti gli abbonati, ora in molti decideranno cosa fare con la piattaforma streaming.
Da qui alla fine del 2024, Netflix si prepara a lanciare sempre più nuovi contenuti sul suo catalogo, continuando ad intrattenere e a sorprendere milioni e milioni di abbonati in tutto il mondo. Già da ora, il catalogo è veramente ricchissimo, ma già dal prossimo mese sono attesi tanti nuovi contenuti.
Nonostante la grande offerta di Netflix, e la possibilità (grazie all’abbonamento) di usufruire anche di alcuni videogame, la piattaforma ha di recente dato un “dispiacere” agli abbonati, dopo aver di fatto rimosso la possibilità di dividere account (e spese) con amici e parenti.
Tramite la comunicazione ufficiale e e-mail, arriva una notizia che non fa per nulla piacere: ora è ufficiale e tanti abbonati dovranno decidere se continuare a dare fiducia alla piattaforma streaming oppure no.
Netflix, la notizia ufficiale: cosa succederà il prossimo mese
Era nell’aria già da tempo e ora la notizia è ufficiale: il prossimo mese, aumenterà il costo dell’abbonamento Standard con pubblicità, di fatto l’opzione più economica per chi volesse sottoscrivere un piano con la piattaforma streaming. Una brutta notizia per gli abbonati, che dovranno pagare di più nel caso vogliano continuare a vedere i vari contenuti offerti da Netflix.
“Grazie per essere tra i nostri affezionati abbonati dal 2024. Ci auguriamo che tu stia apprezzando l’ampio catalogo Netflix. Scriviamo per informarti che il prezzo del piano Standard con pubblicità si aggiornerà a 6,99 € dal giorno 1º dicembre 2024” si legge nella e-mail arrivata a chiunque abbia un abbonamento sottoscritto con piano Standard attualmente attivo. Dopo l’eliminazione della condivisione degli account, Netflix sta continuando a chiedere uno sforzo in più ai suoi abbonati.
“Questo aggiornamento aggiunge valore al tuo abbonamento perché ci consentirà di offrirti ancora più contenuti. Pensa che solo nel prossimo mese usciranno 50 film e serie. Che tu voglia rivedere i tuoi titoli preferiti o scoprire qualcosa di nuovo, abbiamo quello che fa per te” la spiegazione offerta ai clienti, nel proseguo dell’e-mail. Insomma, un piccolo aumento per avere sempre più qualità e contenuti: starà poi agli utenti, guardando al catalogo e a quanto offerto, decidere se ne valga la pena oppure no.