Per sbiancare lenzuola ed asciugamani non serve più la candeggina: un solo prodotto naturale e il risultato sarà perfetto.
Avere un bucato perfettamente pulito ed igienizzato, soprattutto oggi in cui tutti abbiamo la lavatrice, non è affatto una cosa così complicata. Tuttavia, con il passare del tempo si potrà andare incontro a piccoli inconvenienti che possono rovinare il risultato finale. Piccoli errori, fatti anche involontariamente che possono rendere il bucato grigio e privo di colore.
Uno degli ‘errori’ più comuni e che capita soprattutto con lenzuola ed asciugamani di colore bianco, è quello di ritrovarsi questi capi completamente ingialliti o peggio ancora grigi. Un fenomeno piuttosto comune e che spesso è dovuto, non solo all’usura, ma anche a dei piccoli errori di lavaggio. Quando questo si verifica, la prima cosa da fare è usare la candeggina per sbiancare i tessuti, una pratica che seppur efficace è altamente inquinante.
Usare la candeggina in casa è una pratica piuttosto comune. Questo prodotto, infatti, grazie alle sue proprietà viene utilizzata un po’ per tutto. C’è chi la impiega per igienizzare i sanitari, chi per lavare le stoviglie e chi ancora, la usa per sbiancare il bucato ingiallito o ingrigito. E prendendo in esame proprio questo ultimo caso, farà piacere sapere che esiste un rimedio del tutto naturale per ottenere lenzuola ed asciugamani di un bianco candido.
Seppur molto efficace, la candeggina è uno dei prodotti più tossici che abbiamo in casa, motivo per cui il suo utilizzo deve essere davvero ridotto all’osso, se non direttamente evitato. Anche perché, fortunatamente, esistono tantissime alternative naturali che hanno le sue stesse funzioni, rispettando l’ambiente e non solo. Se ad esempio abbiamo dei capi bianchi diventati gialli, piuttosto che usare la candeggina basterà usare del percarbonato di sodio, che garantisce un risultato perfetto.
Ebbene, è proprio recente il video diventato poi virale su TikTok che mostra come utilizzare questo prodotto per sbiancare lenzuola ed asciugamani ingialliti. Il procedimento è davvero semplicissimo, basterà sciogliere mezza tazza di percarbonato in circa 5 litri di acqua calda, si dovranno quindi immergere i capi da trattare e lasciarli in ammollo, strofinando di tanto in tanto. Passato il tempo, basterà strizzarli e procedere con il classico lavaggio in lavatrice. A fine ciclo, si noterà subito un bianco che ormai si era perso da tempo.
Olio extravergine di oliva: una scelta non sempre facile. Ecco uno dei migliori che puoi…
Affitto, sai che puoi chiedere il rimborso delle quote versate? Ecco come fare per non…
Pane raffermo, non buttarlo! Ho trovato il modo di riutilizzarlo in modo geniale: lo trasformo…
Una nuova storia dopo il divorzio da Totti per Ilary Blasi: ma chi è davvero…
Mara Venier e il suo legame indissolubile con Domenica In: ma chi sarà il suo…
Calcare in lavatrice addio: esiste un trucco davvero geniale che ti fa risparmiare tempo, soldi…