Le anticipazioni delle prime due puntate della quarta stagione de L’amica geniale: Lila incontra Lenù, ha qualcosa da confessarle.
Margherita Mazzucco e Gaia Girace passano il testimone rispettivamente ad Alba Rohrwacher ed Irene Maiorino, la versione adulta delle intramontabili protagoniste de L’amica geniale.
Le nuove puntate della quarta ed ultima stagione della serie, tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, andranno in onda a partire da lunedì 11 novembre. Emergono le anticipazioni delle prime due puntate.
Lenù (Alba Rohrwacher) torna a Napoli per presentare l’ultimo manoscritto di successo. È accompagnata da Nino (Fabrizio Gifuni), dal quale non è mai riuscita a separarsi. Il suo desiderio è quello di trasferirsi nel capoluogo partenopeo insieme al suo innamorato e alle due figlie, Dede ed Elsa. Raggiunge quindi Firenze per chiarire la sua posizione con il marito Pietro (Pier Giorgio Bellocchio), ma non lo trova. L’uomo ha raggiunto la madre Adele (Daria Deflorian) a Torino con le due bambine.
La giovane scrittrice parte per incontrare Pietro e viene a sua volta raggiunta da Immacolata (Anna Rita Vitolo), sua madre. Quest’ultima intende favorire la riconciliazione con Pietro, invano. Lenù è ormai decisa a lasciare suo marito e tornare a vivere nella sua città natale, viene dunque rinnegata da Immacolata, che maledice lei e lo stesso Nino. Privata di un appoggio, Lenù chiede di essere ospitata da Maria Rosa (Sonia Bergamasco), la sorella di Nino, residente a Milano.
Il rapimento del democristiano Aldo Moro segna l’Italia dell’epoca. Lila cerca di contattare Lenù, senza ricevere risposta. L’amica non riesce a perdonarle la frase pronunciata nel merito della sua relazione con Nino: “Rovini la tua famiglia con lui? Ti succhierà il sangue e poi di abbandonerà” – furono le sue parole. Nel frattempo, Lenù si è stabilita temporaneamente a Milano, a casa della sorella del suo amante. Qui, Dede ed Elsa hanno modo di conoscere moltissimi intellettuali, dialogando su temi delicati quali femminismo e maternità.
Le piccole non vanno a scuola, ma studiano ed apprendono l’arte della vita grazie alle figure che frequentano l’appartamento di Maria Rosa. Pietro, a quel punto, comunica alla moglie il suo disappunto, con l’appoggio della suocera. Lenù, dal canto suo, è ormai convinta che Nino abbia lasciato la moglie Eleonora e che i due siano prossimi a trasferirsi a Napoli. Rimarrà però profondamente delusa.
La coppia si reca nel capoluogo campano per cercare una sistemazione vista mare. Lenù incontra così Carmela e Lila nel rione. Lila spiega a Lenù che Nino non ha mai lasciato Eleonora e che non sembra intenzionato ad iniziare una nuova vita con lei. Nonostante le rivelazioni dell’amica di lunga data, la scrittrice decide comunque di trasferirsi a Napoli insieme a Dede ed Elsa. Per il momento, da sola.
Un palcoscenico che incanta: spuntano già due nomi per la prossima edizione di Ballando con…
Lasagne alla napoletana, una ricetta che anocra affascina tutta Italia: la versione di Cannavacciuolo vi…
Settimana corta, finalmente si parte: tutti i dettagli da conoscere e i lavoratori che potranno…
Elisabetta Gregoraci, chi è la presunta nuova fiamma Tomas, di cui non si fa che…
Bagno pulito in pochi minuti: la soluzione di mia nonna è di quelle che non…
Dimentica i termosifoni: Lidl ha fatto una nuova offerta allettante che ti aiuta a scaldare…