Avere la pancia “ultra flat” è il sogno di tutte noi donne. Ma non è un sogno irrealizzabile: le modelle hanno svelato il loro segreto per avere sempre la pancia piatta.
Partiamo da un presupposto: la magrezza è bella se e solo se è sana! Dunque una pancia piatta va benissimo – ed è indiscutibilmente attraente – se e solo se non è ottenuta al prezzo della propria salute che deve sempre venire al primo posto e non deve mai essere messa a repentaglio con digiuni o diete drastiche.
Per fortuna, negli ultimi anni, anche sulle passerelle vediamo sfilare donne magre ma non sottopeso, ragazze con fisici da sogno ma soprattutto sane, toniche, in forma. Un fisico in forma è sicuramente in parte frutto di una buona genetica ma non solo: alimentazione e allenamento giocano un ruolo altrettanto importante.
Il cruccio di noi donne è sempre lo stesso: la pancia. Per quanto ci impegniamo, sia a tavola che in palestra, spesso il nostro addome non è mai piatto come vorremmo. Non è mai piatto come quello degli Angeli di Victoria Secret per capirci. Ma come faranno le modelle ad avere la pancia sempre piatta? Oltre a nutrirsi in modo equilibrato e a fare sport, le modelle hanno un piccolo segreto che le aiuta ad appiattire il ventre subito prima delle sfilate.
Sentiamo e leggiamo spesso parlare di “fisici irraggiungibili”. Ma che cosa significa? Posto che ogni essere umano deve fare i conti con la propria genetica e una persona alta 1,60, per quanto in forma, non avrà mai il fisico e le gambe di una persona alta 1,80, oltre a questo possiamo tranquillamente dire che fisici irraggiungibili non esistono in quanto siamo tutti esseri umani: modelle e non!
La prima cosa di cui tener conto è la salute: un bel fisico per essere bello deve prima di tutto essere sano e non sottopeso. Poi con alimentazione equilibrata e allenamento costante, ognuna di noi può migliorare moltissimo il proprio aspetto e anche il proprio stato di salute.
La pancia, è innegabile, è il punto del corpo su cui è un po’ più difficile lavorare e non serve massacrarsi in palestra con sessioni interminabili di addominali. Per avere la pancia piatta, prima di tutto, non bisogna eccedere a tavola e, soprattutto, bisogna limitare al massimo dolci, zuccheri, grassi saturi (burro, panna, lardo, strutto), alcolici e bevande gassate.
Le modelle hanno, inoltre, un altro segreto: una tisana speciale che appiattisce la pancia. Di cosa si tratta? Della tisana a base di Tarassaco. Il tarassaco è un’erba spontanea conosciuta anche con il nome di Dente di leone. Ha proprietà drenanti e depurative ma, soprattutto, sgonfia.
Se hai mangiato un po’ troppo o bevuto un drink di troppo, assumere una tisana a base di tarassaco ti aiuterà subito a sgonfiarti. La maggior parte delle modelle assumono il tarassaco – o sotto forma di tisana o sotto forma di integratore – qualche ora prima di una sfilata o di un servizio fotografico. In questo modo il ventre si appiattisce e si eliminano i liquidi in eccesso.
Lasagne alla napoletana, una ricetta che anocra affascina tutta Italia: la versione di Cannavacciuolo vi…
Settimana corta, finalmente si parte: tutti i dettagli da conoscere e i lavoratori che potranno…
Elisabetta Gregoraci, chi è la presunta nuova fiamma Tomas, di cui non si fa che…
Bagno pulito in pochi minuti: la soluzione di mia nonna è di quelle che non…
Dimentica i termosifoni: Lidl ha fatto una nuova offerta allettante che ti aiuta a scaldare…
Olio extravergine di oliva: una scelta non sempre facile. Ecco uno dei migliori che puoi…