Silvia Toffanin inadeguata alla conduzione di Verissimo? Il pubblico perde interesse per il suo programma di punta.
Non è facile affermarsi stabilmente nel panorama televisivo. I personaggi pubblici devono tener conto necessariamente di un fattore potenzialmente letale per la loro carriera: il giudizio del pubblico. In assenza di sostegno costante dei telespettatori, i format non funzionano e così si rischia di venir oscurati da colleghi più promettenti e interessanti. Facendo riferimento nello specifico a Verissimo, Silvia Toffanin sembra sia riuscita a cavarsela negli ultimi anni, mantenendo un livello di ascolti pressappoco costante.
Tuttavia, a quanto pare, il successo conquistato dall’ex Letterina e compagna di Pier Silvio Berlusconi sta lentamente sfumando. Paola Perego passò il testimone alla giovane collega nel 2006. La sua spontaneità, l’accoglienza nei confronti degli ospiti e soprattutto la capacità di cavalcare l’onda del gossip (e non solo) sono tutte qualità che hanno convinto l’amministratore delegato ad affidare alla compagna il palinsesto del weekend di Canale 5.
Nell’ultimo decennio, i vertici aziendali hanno potuto usufruire dei social per ottenere feedback più precisi. Questa volta il web non ha dubbi sulla qualità della trasmissione condotta dall’ex Letterina.
Le aspre critiche del web, talvolta, possono fare meglio degli elogi. Il successo dei programmi condotti da Maria De Filippi, ad esempio, risiede proprio nei sistematici dibattiti mediatici post puntata tra i telespettatori. Tra chi si indigna e chi reclama a gran voce la chiusura dei format, i gioielli della conduttrice conquistano sempre il tanto bramato hype. Cosa sta succedendo a Silvia Toffanin?
Ebbene, nel caso della compagna di Pier Silvio Berlusconi, si sta verificando qualcosa di pericolosamente grave: il pubblico di Verissimo comincia ad annoiarsi (un incubo per i personaggi televisivi). Eseguendo una rapida ricerca online, emerge chiaramente come i telespettatori si siano stufati di ascoltare sempre le stesse storie e vedere sempre le stesse facce.
Gerry Scotti, per dirne uno, è stato invitato più volte dall’inizio della nuova edizione del programma. Eleonora Giorgi vive una condizione particolare, per cui Silvia Toffanin le consente di partecipare per aggiornare il pubblico sul suo stato di salute, ma si parla soprattutto di monotonia dei temi. Paola Caruso sul figlio, Sophie Codegoni sulla sua love story, Alessandro Basciano che è stato invitato due puntate di seguito: una per parlare dell’ex compagna ed un’altra per giustificare il gonfiore al viso mostrato nell’appuntamento precedente.
“Ma ce la fate a non riciclare sempre gli stessi ospiti???” – si legge. Commento seguito da altri simili: “Silvia stai diventando ripetitiva, cambia registro”, “Sta diventando noioso”, ma anche “Cambiate ospiti, sempre gli stessi”. L’andazzo sul profilo ufficiale di Verissimo è più o meno questo ed è un dettaglio del quale la produzione deve necessariamente tener conto.
Avere la pancia "ultra flat" è il sogno di tutte noi donne. Ma non è…
Se stai cercando un riscaldamento a basso impatto ambientale ed economico, la stufa a pellet…
Colpi di scena a non finire al Grande Fratello con Shaila, Lorenzo, Javier ed Helena:…
Una famosissima coppia nata nello studio di Uomini e Donne ha annunciato nelle ultime ore,…
Le anticipazioni di Beautiful dagli Stati Uniti rivelano che, presto, ci sarà una vera e…
La pensione di reversibilità richiede regole bene precise che se non rispettate si rischia di…