Nessuno lo sa, ma mettere un panno in microfibra in lavastoviglie è fondamentale: risolve subito un fastidioso problema.
La lavastoviglie è senza dubbio tra quegli elettrodomestici che in casa non mancano mai. Grazie alle sue incredibili funzioni, diventate ormai sempre più all’avanguardia, permette di ottenere stoviglie perfettamente pulite ed igienizzate senza fatica. Basterà caricarla in modo corretto e avviare il programma necessario e mentre lei pensa a fare tutto il lavoro sporco, noi possiamo dedicarci ad altro.
Ovviamente, affinché la lavastoviglie svolga sempre al massimo la sua funzione, ottimizzando le prestazioni e non consumando più del necessario, sarà importante che sia sempre perfettamente pulita in ogni sua parte. Una lavastoviglie sporca, infatti, non solo non svolgerà al meglio le sue funzioni, ma andrà anche a consumare di più, per non parlare poi dei pericoli che si possono correre nel momento in cui non igienizza più a dovere.
Tuttavia, in alcuni casi, una pulizia accurata della lavastoviglie non sembra bastare, e spesso ci ritroveremo con piatti, bicchieri, pentole e posate pieni di aloni e goccioline di umidità. Un fenomeno, purtroppo, del tutto naturale e che alla lunga può conferire alle stoviglie quel bruttissimo effetto opaco, facendo perdere tutta la loro naturale brillantezza. Ma da oggi in poi anche questo spiacevole imprevisto ha le ore contate, infatti, basterà usare un solo panno in microfibra ed il gioco è fatto.
Non è di certo una cosa rara ritrovare a fine lavaggio tutte le stoviglie ancora umide e con tutte quelle goccioline di acqua sulla superficie. Un fenomeno del tutto naturale, dato proprio dal vapore e dall’umidità che si crea all’interno della lavastoviglie. L’unica cosa da fare in questi casi, è avere la pazienza di asciugare subito ogni singolo oggetto non appena finisce il ciclo di lavaggio. Una seccatura non da poco, soprattutto se si tratta di fine giornata. Ebbene, un solo panno in microfibra sarà sufficiente per risolvere questo problema.
Il procedimento è davvero semplicissimo, tutto quello che si dovrà fare è aspettare che la lavastoviglie finisca il suo solito lavaggio. Una volta terminato, si dovrà mettere all’interno un panno in microfibra (ovviamente pulito ed igienizzato) e chiudere il portello. In questo modo, il panno andrà a catturare tutta l’umidità presente dentro la lavastoviglie e non si andrà mai più a depositare sulle stoviglie. Un trucchetto geniale, che permetterà finalmente di avere stoviglie brillanti.
Se sei alla ricerca di un metodo nuovo per avere il bucato perfetto, il trucco…
Qual è il montepremi de La talpa 2024? La verità sul bottino e come si…
Esistono dei must have super economici per una pulizia profonda dell'ambiente domestico che, spesso, sono…
Attenzione a quello che fa quando procede ad un prelievo bancomat: se non fai attenzione…
Si possono preparare piatti strepitosi senza olio anche se non si ha il microonde e…
Chi sono Ilaria e Vincenzo di Uomini e Donne: tutta la verità sull'addio al programma…