The Penguin è sempre più popolare e la serie segna un nuovo record: il mondo di Batman non è mai stato così amato dal pubblico.
Gli ultimi anni sono stati piuttosto agitati per quanto riguarda i film DC Comics e Warner Bros., ma l’universo cinematografico e televisivo di Batman, Superman, Wonder Woman & Co. sembra aver finalmente intrapreso la strada giusta. Dopo l’apprezzato The Batman di Matt Reeves, di cui si attende il sequel, è stata la serie spin-off The Penguin a prendersi la scena.
Riportato Colin Farrell nei panni del noto villain di Gotham City, The Penguin narra le vicende dell’ascesa del Pinguino nel mondo criminale della città del Cavaliere Oscuro, dopo il vuoto di potere lasciato dalla morte di Carmine Falcone. Un miniserie pienamente inserita nell’universo creato dal film, e che si è rivelata una mossa azzeccatissima da parte di Warner Bros.
In onda nel nostro paese su Sky Atlantic e in streaming su NOW (negli USA è trasmessa su HBO) The Penguin sta sorprendendo tutti quanti di puntata in puntata: i fan sono veramente entusiasti e la miniserie DC Comics ha segnato un nuovo record.
The Penguin, record per la serie DC Comics in onda su Sky
Nessuno si aspettava un successo così travolgente per The Penguin, sebbene già in The Batman il cattivo di Colin Farell fosse davvero piaciuto moltissimo a tutto il pubblico. Eppure, mentre la miniserie si sta avvicinando alla sua conclusione, in tanti già parlano di migliore serie DC Comics di sempre. Gli ascolti stanno aumentando di puntata in puntata, toccando picchi veramente altissimi.
Stando a quanto rivelato da Warner Bros. Discovery, col quinto episodio si sarebbero toccati quota 1,8 milioni di telespettatori, superando il record stabilito dal precedente episodio di 1,7 milioni; il primo episodio, invece, avrebbe ora raggiunto la bellezza di 14 milioni di spettatori, segno che sempre più persone si stanno avvicinando alla miniserie.
Il merito del successo di The Penguin è da attribuire sicuramente alla bellezza e profondità del mondo di Batman, ma anche alla bravura dei produttori e di tutto il cast. Colin Farell si è confermato magistrale nei panni di Oswald Cobblepot, mentre sorprendente e stupefacente è la performance di Cristin Milioti (già amata in How I Met Your Mother) nei panni di Sofia Falcone.