Arriva una buona notizia per gli appassionati di Terra amara e si tratta di una novità assoluta: non era mai accaduto nulla del genere prima d’ora.
Era l’estate del 2022 quando Terra amara è approdata sulla televisione italiana. Per la precisione, è stata trasmessa su Canale 5 a partire dal mese di luglio e la sua messa in onda è proseguita fino allo scorso 8 giugno. La serie ha riscosso un grandissimo successo, seguendo la scia di Bitter Sweet – Ingredienti d’amore e spingendo Mediaset ad investire ulteriormente sulle soap turche. Ora, per gli appassionati della dizi è arrivata un’ottima notizia totalmente a sorpresa: nessuno se lo sarebbe aspettato e l’attesa è già altissima.
Negli ultimi anni Mediaset ha puntato molto sulle soap opera turche, che si sono rivelate perfettamente in grado di fare breccia nei cuori dei telespettatori. Le dizi portano ottimi risultati all’azienda e, nel corso del tempo, si sono affermate come un vero e proprio fenomeno. Il merito è delle loro trame ricche di colpi di scena, che narrano di storie d’amore tormentate e intrighi famigliari.
Tra inganni, delitti e tradimenti, le serie importate dalla Turchia riescono a tenere puntualmente i telespettatori incollati davanti allo schermo. Terra amara rientra sicuramente tra i prodotti più amati dal pubblico, che ha seguito con grande interesse le vicende dei protagonisti Zuleyha e Yilmaz. E, nonostante si sia conclusa quest’estate, le sorprese per i fan non sono ancora finite.
Terra amara non smette di stupire: arriva l’annuncio che fa felici i fan
La scommessa di Mediaset sulle dizi turche si è rivelata assolutamente vincente e, ora, per l’azienda sembrerebbe essere arrivato il momento di investire maggiormente su di esse. Secondo le indiscrezioni, si starebbe valutando l’ipotesi di realizzare un adattamento italiano di Terra amara. Per il momento si tratta solamente di supposizioni e le case di produzione, insieme ad alcuni autori, avrebbero iniziato a pensare a quello che – se messo a punto – sarebbe un progetto inedito.
Oltre a Terra amara l’esperimento potrebbero coinvolgere Endless Love, attualmente in onda su Canale 5. La soap che racconta dell’amore impossibile tra Kemal e Nihan si è guadagnata un notevole successo tra il pubblico e continuerà a venire trasmessa fino a inizio 2025, per poi essere sostituita da Aldatmak. Questa sarebbe la prima volta che, in Italia, si lavora alla produzione di adattamenti di serie turche. I remake, infatti, fino ad oggi hanno sempre interessato prodotti statunitensi, francesi o spagnoli.