Se si vuole mantenere la casa calda e allo stesso tempo risparmiare, il consiglio è quello di accendere il riscaldamento a un’ora precisa: ecco qual è.
Con l’entrata dell’ora solare, l’avvicinarsi della stagione invernale e il principio di temperature più rigide, mantenere la casa calda più a lungo diventa una priorità per milioni di famiglie. Tuttavia, bisogna fare i conti con il consumo e le bollette energetiche sempre più alte, per questo è necessario cercare di massimizzare l’efficienza senza aumentare i costi.
A dare dei consigli interessanti ai consumatori è stato Llewellyn Kinch, il CEO e co-fondatore di MakeMyHouseGreen, il quale ha sottolineato come l’inverno porta con sé temperature più rigide e per questo motivo le persone dipendono sempre di più dal riscaldamento affinché la casa sia sempre calda. Il problema principale, però, è che la notte il calore tende ad essere risucchiato e a farla diventare gelata la mattina. L’esperto però ha suggerito quando accendere il riscaldamento per avere la casa confortevole e appagante, ma senza eccedere nei consumi.
L’esperto ha deciso di condividere con i consumatori qual è il momento migliore della giornata per accendere il riscaldamento e avere la casa calda a tutte le ore del giorno e della notte. L’obiettivo, infatti, è quello di tenere a bada il freddo fino al mattino, momento in cui tendenzialmente viene riacceso.
È stato spiegato che il momento migliore per accendere i radiatori nell’abitazione è un’ora prima di andare a letto, quindi tendenzialmente tra le 22 e le 23, oppure più presto o più tardi, a seconda delle proprie abitudini quotidiane. In questo modo è possibile riuscire a creare un equilibrio tra efficienza energetica e comfort domestico.
L’ideale è lasciare il riscaldamento acceso per un paio di ore e poi spegnerlo impostando un timer. In questo modo, le stanze della casa non saranno troppo fredde durante la notte, così come non servirà troppa energia per riscaldarla di nuovo al mattino. Dunque, la sera è il momento migliore per poter accendere i radiatori e rendere l’abitazione confortevole.
Se si prende questa abitudine quotidiana, sarà possibile notare una grande differenza nell’ambiente di casa, ma anche nelle bollette energetiche. In questo modo è possibile far fare la differenza all’impianto di riscaldamento e rendere la casa un luogo confortevole e perfettamente abitabile per tutti i membri della famiglia, senza soffrire il freddo al mattino.
In pensione a 62 anni anche nel 2025, una misura poco conosciuta che permette di…
La bella principessa Kate aveva non 1 ma ben 2 abiti da sposa. Il secondo…
Una nuova serie è in arrivo sulle reti Mediaset e partirà con un evento doloroso:…
Come preparare una pasta al tonno perfetta? Con questo semplice segreto sarà gustosa e cremosa…
Quando lasciamo accesi questi apparecchi elettronici non ci aspettiamo che siano dei veri e propri…
In occasione dell'ultimo concerto Mahmood è stato protagonista di un piccolo incidente che è riuscito…