Mahmood, imprevisto sul palco durante il concerto: i fan increduli, ma continua a cantare

In occasione dell’ultimo concerto Mahmood è stato protagonista di un piccolo incidente che è riuscito a gestire nel migliore dei modi: fan increduli per il suo savoir-faire.

Una delle regole non scritte del mondo dello spettacolo è che niente e nessuno può bloccare la macchina dello show business. L’intrattenimento va avanti a qualsiasi costo, anche nel caso in cui qualcosa di irreparabile si verifica proprio durante lo spettacolo. Il performer impara sin dal primo istante che la cosa più importante è quella di andare oltre agli errori e alle problematiche che si presentano.

Mahmood
Mahmood, imprevisto sul palco durante il concerto: i fan increduli, ma continua a cantare – Instagram @mahmood – francescolive.it

Nel caso dei cantanti l’esempio classico è quello della “Stecca” durante l’esibizione. Per quanto si possa essere bravi e talentuosi, nel corso di un’esibizione live può capitare di stonare, ma questo non può condizionare l’artista poiché da un singolo errore si potrebbe arrivare fino ad una performance disastrosa.

Meglio far finta di niente e andare avanti come se la stonatura non ci fosse stata. Lo stesso discorso vale per eventuali incidenti sul palco. Se un tempo i cantanti erano concentrati esclusivamente sull’interpretazione dei propri brani, oggi è tutto più dinamico e coreografico.

Gli artisti odierni si muovono, incitano il pubblico, saltano, coinvolgono, ballano, corrono e questo è sicuramente un plus per chi va a vedere il concerto, ma chiaramente può comportare problemi di diverso tipo e incidenti più gravi della semplice “Stecca” di cui si parlava prima.

Mahmood continua nonostante l’incidente: l’espressione del cantante dice tutto

In queste ore sta girando un video che mostra il momento in cui Mahmood canta il brano che l’ha reso celebre nel corso di uno degli ultimi concerti. Mentre l’artista intona il ritornello di ‘Soldi’ – brano con cui ha vinto Sanremo – si esibisce nella ormai celebre coreografia della canzone, richiamando il battito delle mani a ritmo del pubblico.

Mahmood
Mahmood continua nonostante l’incidente: l’espressione del cantante dice tutto – Instagram – francescolive.it

Fin qui tutto normale, se non fosse che proprio mentre batte le mani a ritmo vede volare via dalla mano un anello Cartier. La reazione immediata del cantante è quella che avrebbe avuto chiunque di fronte ad un simile evento: sgrana gli occhi in segno di stupore e per un attimo esce dal personaggio portando la mano davanti alla faccia in segno di disperazione.

Una questione di istanti, poiché in un attimo Mahmood recupera la concentrazione e continua l’esibizione come se nulla fosse successo. I più vicini al palco si sono resi conto di quello che è accaduto perché erano molto vicini, ma chiunque si trovasse un po’ più lontano o chi semplicemente lo stava ascoltando cantare non si è nemmeno reso conto di quello che era appena accaduto.

Sul web tutti si complimentano con lui per il sangue freddo e la capacità di andare oltre il problema, ma si chiedono anche se poi, una volta finito il concerto, abbia recuperato l’anello che gli è scappato di mano.

 

@serenaacalo Il volo dell’anello di Mahmood #nldatour #soldi #mahmood #roma #neilettideglialtri ♬ suono originale – SerenaCalò

Gestione cookie