La bella principessa Kate aveva non 1 ma ben 2 abiti da sposa. Il secondo però solo “pochi” fortunati hanno potuto ammirarlo.
Sono ormai più di 13 anni che Kate Middleton è diventata la principessa del Galles sposando il primogenito di re Carlo e della compianta Lady Diana Spencer. Il matrimonio tra Kate e il principe William è stato visto praticamente in ogni angolo del globo. Tutti abbiamo potuto ammirare la bellissima Kate mentre veniva accompagnata all’altare dal padre.
Come tutti ricorderemo il suo magnifico abito da sposa: un trionfo di eleganza e classe. L’abito nuziale di Kate venne realizzato a mano dalla stilista Sarah Burton della casa di moda Alexander McQueen, storico direttore artistico di Givenchy, la casa di moda che vestiva Audrey Hepburn per capirci.
Il vestito – non troppo scollato e non troppo ampio, sontuoso ma anche sobrio – fu realizzato con chantilly francese e pizzo inglese di Cluny e venne a costare la bellezza di 250.000 sterline. Ma Kate si fece disegnare anche un altro abito che, a suo dire, la rappresentava molto di più. Questo secondo abito però quasi nessuno lo ricorda: infatti fu visto da poche persone.
Una principessa – futura regina tra l’altro – non può sempre vestire come vuole, questo è chiaro. Gli abiti di Kate Middleton – che vanta un fisico davvero perfetto, alto e asciutto – sono sempre molto sobri ed eleganti. La moglie del futuro re d’Inghilterra non può osare spacchi, gonne troppo corte o colori troppo sgargianti.
L’abito di nozze che tutti abbiamo visto indossare da Kate era stupendo, un sogno ma rappresentava più il suo “ruolo” piuttosto che la sua persona. All’epoca, ricordiamo, Kate era una ragazza di soli 29 anni e come ogni giovane di quell’età forse avrebbe gradito un abito meno “pomposo”.
Il secondo abito di Kate, infatti, come ha specificato un esperto reale, fu scelto direttamente dalla principessa e Kate, all’epoca disse che quell’abito doveva esprimere chi era lei veramente. Il secondo abito fu realizzato direttamente da Alexander McQueen che, da sempre, è famoso per unire eleganza e grinta e ha una costruzione tecnica degli abiti senza eguali.
Questo secondo abito era a trapezio con una bella scollatura a cuore e un abbellimento scintillante in vita. Tuttavia lo videro solo 300 persone: gli invitati al ricevimento privato che Kate e il principe William tennero dopo la cerimonia religiosa. Due anni dopo le nozze il video del ricevimento – che si tenne – a Clarence House, venne pubblicato sui social e divenne virale su TikTok.
Molti ebbero così modo di vedere Kate scendere le scale avvolta in questo secondo abito che aveva scelto lei stessa e qualcuno commentò che questo secondo vestito era addirittura più bello di quello indossato in Chiesa.
Lasagne alla napoletana, una ricetta che anocra affascina tutta Italia: la versione di Cannavacciuolo vi…
Settimana corta, finalmente si parte: tutti i dettagli da conoscere e i lavoratori che potranno…
Elisabetta Gregoraci, chi è la presunta nuova fiamma Tomas, di cui non si fa che…
Bagno pulito in pochi minuti: la soluzione di mia nonna è di quelle che non…
Dimentica i termosifoni: Lidl ha fatto una nuova offerta allettante che ti aiuta a scaldare…
Olio extravergine di oliva: una scelta non sempre facile. Ecco uno dei migliori che puoi…