Come preparare una pasta al tonno perfetta? Con questo semplice segreto sarà gustosa e cremosa al punto giusto.
La pasta al tonno è uno di quei piatti della tradizione italiana amato da grandi e piccini, pratico e veloce viene apprezzato per la sua semplicità e versatilità.
Perfetta sia per un pranzo veloce e una cena dell’ultimo minuto, ha un solo piccolo difetto: spesso risulta troppo secca, andando così a perdere una delle caratteristiche che la rende tanto amata, ovvero la cremosità.
Tuttavia, esiste un trucco facile da mettere in pratica per preparare questo confort food alla perfezione, senza l’aggiunta di panna.
Non c’è niente di peggio di un piatto di pasta asciutto e secco, sopratutto quando si tratta di un primo come quello con il tonno. Come la maggior parte delle ricette semplici è infatti facilissima da sbagliare. Per creare la pasta al tonno perfettamente cremosa basta aggiungere un ingrediente inaspettato, diverso da quelli tradizionalmente utilizzati: la ricotta. Scopriamo quindi la ricetta golosa.
Seguendo questi semplici passaggi si potrà ottenere una pasta con il tonno estremamente golosa e cremosa. Per quanto riguarda il formato di pasta da utilizzare c’è davvero l’imbarazzo della scelta, dalla corta a quella lunga, tutti i formati si prestano a questa ricetta.
Affari Tuoi, Stefano De Martino mai così furioso in studio: è successo tutto all'improvviso, il…
Introduzione al sistema pensionistico italiano. Ora puoi andare in pensione anche con meno di vent'anni…
L'importanza della pulizia del bagno: ecco perché tutti stanno mettendo il sale nel wc e…
Sanatoria fiscale 2025, grandi novità all'orizzonte ma molti cittadini non saranno felici: "Addio al taglio…
L'eccellenza dei formaggi Italiani nel panorama globale. Ecco la classfica dei migliori secondo un recente…
Un vero classico: la torta di mele. Ma solo se scegli questa varietà otterrai un…