Si può preparare la cena in 15 minuti senza forno? Ecco un’idea a base di melanzane da leccarsi i baffi.
Il mondo della cucina è pieno di colpi di scena e a volte con un po’ di fantasia si può fare in poco e con poco qualcosa di veramente incredibile.
Le melanzane sono un ortaggio dal sapore molto intenso, che però si adatta con facilità a diversi tipi di alimenti. Possiamo farla con sugo e formaggio alla parmigiana oppure semplicemente grigliata con prezzemolo, aglio e peperoncino, oltre che anche fritta semplice senza l’aggiunta di nient’altro.
Oggi vogliamo mostrarvi invece una cosa diversa dal solito e che si prepara molto facilmente, per regalarvi un piatto completo e che vi possa regalare delle ottime soddisfazioni. Sicuramente rimarrete affascinate da questa preparazione e farete una corsa al supermercato per acquistare i prodotti di cui avete bisogno per realizzarla. Allacciate il grembiule e partiamo con la preparazione che è anche molto semplice e alla portata di tutti.
Per prima cosa andiamo a vedere gli ingredienti che ci servono per preparare questa cena a base di melanzane, ricordandovi che potete realizzarla in appena 15 minuti e senza dovere utilizzare il forno.
Passiamo al procedimento per preparare questo piatto davvero fantastico. Per prima cosa lavate molto bene le melanzane. Tagliatele sotto il peduncolo per poi andando a dividerle trasversalmente rispetto al diametro in modo da ottenere delle fettine grandi e molto sottili.
Ora mettete le melanzane all’interno di un contenitore che si adatta al microonde con un filio di olio sopra. Coprite il tutto con il suo coperchio e se non c’è questo mettete la pellicola. Ora cuocete il tutto per 5 minuti per lato a 1000 watt. Questo vi permetterà di cuocere tutto senza ulteriori procedimenti.
Ora potrete togliere la pelle alle melanzane in maniera davvero molto semplice. Condite le melanzane con sale e pepe a vostro gusto. In un contenitore a parte invece preparate la guarnizione. Tagliate a cubetti il formaggio fresco e il salmone affumicato. Uniteli al mix di semi e aggiungete poco olio.
Depositate il tutto. sulle melanzane e aggiungete qualche fogli di menta per esaltarne il sapore. Se volete non guasta anche l’aggiunta di qualche pomodorino tagliato a spicchi che è facoltativo e per questo non inserito nella lista degli ingredienti.
Lasagne alla napoletana, una ricetta che anocra affascina tutta Italia: la versione di Cannavacciuolo vi…
Settimana corta, finalmente si parte: tutti i dettagli da conoscere e i lavoratori che potranno…
Elisabetta Gregoraci, chi è la presunta nuova fiamma Tomas, di cui non si fa che…
Bagno pulito in pochi minuti: la soluzione di mia nonna è di quelle che non…
Dimentica i termosifoni: Lidl ha fatto una nuova offerta allettante che ti aiuta a scaldare…
Olio extravergine di oliva: una scelta non sempre facile. Ecco uno dei migliori che puoi…