Grossi guai in vista per Umberto Guarnieri. Questa volta sembra non esserci più via d’uscita per lui, maestro di intrighi e cospirazioni.
Sempre ottimi ascolti per Il Paradiso delle Signore. La soap opera di Rai 1, giunta a quella che ormai è la sua nona stagione, conferma il gradimento da parte del pubblico. Lo mostrano prima di tutto i numeri: la puntata di venerdì 25 ottobre ha fatto registrare il 18,7% di share e 1 milione 564 mila spettatori.
Insomma, la serie televisiva ambientata nella Milano degli anni Sessanta continua ad appassionare il pubblico con le sue trame ricche di intrighi, sorprese e colpi di scena. Se parliamo di intrighi il pensiero non può andare che a Umberto Guarnieri, il commendatore brizzolato che in questo genere di cose è un vero e proprio maestro.
Anche Guarnieri però rischia spesso di farsi prendere la mano e di fare il passo più lungo della gamba. La scorsa stagione, ad esempio, l’intrigante commendatore si è davvero inguaiato con la truffa Hofer. Piantato in asso dalla fidanzata Flora, è finito nel mirino della ex Adelaide. Adesso si preannunciano altri guai per lui, rivelano le anticipazioni.
I guai non sono finiti per Umberto. Le anticipazioni degli episodi del Paradiso delle Signore 9 dal 4 all’8 novembre rivelano che Marta prenderà una decisione inattesa: la figlia di Umberto abbandonerà villa Guarnieri dopo aver scoperto il ruolo del padre come ideatore della truffa Hofer ai danni di Marcello.
Per Marta non sarà un momento facile. Potrà però contare sull’aiuto di Enrico Brancaccio. Il nuovo magazziniere del Paradiso mostrerà tutta la sua preoccupazione per gli eventi che rischiano di travolgere la vita di Marta e vorrà darle una mano. Nel frattempo Marcello inizierà a scrivere un memoriale contro Guarnieri allo scopo di sbugiardarlo pubblicamente.
In questo Barbieri troverà una spalla proprio in Marta. L’ex moglie di Vittorio Conti si alleerà con lui per far pubblicare il memoriale, col dettagliato racconto di quanto successo e soprattutto delle malefatte del commendatore, pronto a tutto pur di rovinare Marcello per screditarlo davanti alla contessa di Sant’Erasmo.
Anche con Adelaide Marta avrà momenti complicati. La giovane deciderà di affrontare a muso duro la zia per rinfacciarle di averla tenuta all’oscuro del ruolo giocato da Umberto nella truffa Hofer. La contessa era pienamente al corrente delle responsabilità del commendatore, ma ha deciso di non proferire verbo con la nipote.
Marta però non prenderà affatto bene la cosa e si infurierà con la zia, sentendosi tradita dal silenzio colpevole di quella che in tutti questi ha sempre considerato una seconda mamma.
Arriva una buona notizia per gli appassionati di Terra amara e si tratta di una…
Anche tu hai avuto difficoltà ad aprire i barattoli? È normale, sono chiusi ermeticamente per…
Questa ricetta gustosa convince tutta la famiglia a mangiare più verdure, bambini compresi: si prepara…
Esistono diversi metodi naturali per tenere alla larga i colombi dal nostro balcone. Rapidità e…
Se non vuoi trovarti con bollette da incubo, controlla la valvola dei termosifoni: devono sempre…
Stai programmando un viaggio a Genova? Ecco le 5 migliori focaccerie del capoluogo ligure da…