Arriva la lista completa dei Bonus 2025, andiamo a vedere quali sono tra dubbi e certezze per il prossimo anno.
Gli italiani sono pronti a fare attenzione per cercare di capire i numeri che diventano fondamentali sotto diversi punti di vista.
A fronte dei benefit concessi dal Governo che ne sono molti che sono stati confermati rispetto all’anno precedente con alcuni che sono a rischio e altri che invece verranno cancellati. Una scelta che farà discutere, sicuramente, molte persone, non felici di dover rinunciare a una serie di benefici che invece fino a quest’anno erano totalmente scontati.
Oggi vogliamo darvi alcuni spunti interessanti per cercare di capire quali saranno le possibilità economiche in grado di andare a intaccare il nostro bilancio familiare. Senza dimenticare che molti bonus a volte vengono sottovalutati o, per mancata informazione, non si riescono a ottenere. Diventa fondamentale fare attenzione ad approfondire la questione, in modo di farsi trovare pronti quando ci saranno le scadenze da rispettare per inviare i propri dati ed evitare di perdere il tutto.
Bonus 2025, la lista di quelli confermate oltre a quelli in dubbio o cancellati
Il 31 dicembre sarà approvata la Legge di Bilancio per il prossimo anno dove saranno resi disponibili diversi bonus per il 2025. Ce ne saranno altri messi in dubbio o cancellati, con situazione che diventa molto importante da approfondire.
I bonus che ci saranno per il 2025 sono: psicologico, mamme lavoratrici, dipendenti con figli, docenti, anziani, animali domestici, bollette, colonnine elettriche, asilo nido, carta della cultura e del merito, auto, carta acquisti, libri scolastici, cicogna, Iscro, caregiver, assegno sociale, 100 e lode, patente, estate, Nuovi bonus casa green, barriere architettoniche, acquisto prima casa, ristrutturazione, superbonus al 65%.
Ci sono poi altri bonus che invece sono a rischio per il prossimo anno e cioè: mobili, verde, acqua potabile, pellet, 100 euro, contributo genitori figli disabili, Maroni, casalinghe, sismabonus, rottamazione tv.
Sicuramente quest’ultimo aspetto crea preoccupazione e se è vero che non sono stati ancora definiti bonus da cancellare, permane il dubbio su alcuni di questi. Qualora ci si trovasse a dover perdere alcuni bonus come quello per i genitori di figli disabili sarebbe davvero molto grave. Siamo sicuri però che il Governo farà tutto il possibile per permettere anche ai più bisognosi di avere tutto ciò di cui ha bisogno. Dobbiamo solo aspettare la fine del mese di dicembre per avere conferme e fino a quel momento saranno diverse le voci che verranno messe in giro.