15 mete europee da visitare con il proprio partner: ideali per una fuga romantica

Le mete europee più belle per una fuga d’amore perfetta con il proprio partner: la lista dei 15 luoghi assolutamente da visitare.

Hai voglia di evadere dalla quotidianità e trascorrere del tempo con la tua dolce metà? Esistono delle mete uniche che ti permetteranno di realizzare il tuo desiderio. Tra questi luoghi troviamo quelli più noti, ma anche mete un po’ più sconosciute, una lista che potrà sciogliere qualsiasi dubbio qualora ce ne fossero in vista della prenotazione.

Coppia in viaggio
15 mete europee da visitare con il proprio partner: ideali per una fuga romantica – francescolive.it

Se siete pronti iniziamo il nostro viaggio e capiamo quale luoghi in Europa sono più indicati se l’obiettivo è una fuga d’amore indimenticabile con il proprio partner.

I luoghi ideali per una fuga d’amore

Ogni tanto diventa necessario evadere dalla quotidianità e prendersi qualche giorno da poter trascorrere insieme alla propria metà. Capiamo insieme quali sono le mete ideali se non volete rinunciare a scorci affascinanti e romantici, ma anche a storia e avventura. Scopriamo quali sono le 15 migliori destinazioni.

Tour Eiffel
I luoghi ideali per una fuga d’amore – francescolive.it

Questo viaggio non può non partire non citando e mettendo al primo posto Parigi. Elegante e magica, la capitale francese si presta, per molti, a diventare il luogo ideale se si vuole trascorrere qualche giorno di vacanza. Qui potrai concederti lunghe passeggiate tra le vie più belle e romantiche. Al secondo posto troviamo Londra, anche qui i panorami romantici ci faranno battere il cuore, qui sarà possibile mescolare tradizione e modernità. Una meta poco nota, a chi vuole concedersi, qualche giorno da trascorrere con la dolce metà è sicuramente Tbilisi in Georgia.

Un vero gioiello, qui è possibile passeggiare tra i vicoli colorati, inoltre questa città è un vero gioiello nascosto con la sua architettura variopinta e i vicoli acciottolati pieni di fiori e piante. Uno dei punti più romantici è la fortezza Narikala, da cui puoi ammirare il panorama della e trovare un angolo tranquillo per goderti la vista. Tbilisi è anche famosa per le sue terme sulfuree, dove le coppie possono rilassarsi in bagni privati, rendendo il soggiorno ancora più speciale. Budapest si inserisce fra le località più belle da visitare, passeggiare insieme al propria metà lungo il Danubio sarà emozionante.

Quali altre mete per una vacanza romantica

Siviglia, chi l’avrebbe mai detto che si sarebbe rivelata una meta perfetta per la vostra fuga d’amore? Piccole piazze e vicoli stretti vi faranno catapultare improvvisamente in un luogo magico. A tal proposito, vi suggeriamo di non rinunciare ad una cena a lume di candela in un tapas bar. Per chi volesse optare per l’Italia potrà pensare di recarsi a Firenze, qui potrai catapultarti fra l’arte e la cultura e a fine giornata? Non dimenticare di fare un salto in uno dei tanti locali, dove potrai gustare le tante specialità del luogo.

Tra le tante mete estere troviamo anche. Lisbona, neanche qui rimarrete delusi. Poi troviamo Bucarest, qui vi consigliamo di fare una crociera sul Danubio, di sera sarà tutto più bello. Barcellona, è indicata se volete trascorrere anche qualche giorno al mare, ma senza rinunciare all’arte. Potevamo non citare Praga? Tra castelli gotici e atmosfere medievali vi lascerete contaminare dal fascino. Mosca, in inverno è perfetta, se cercate un luogo fiabesco.

Se amate i colori allora sarebbe il caso di arrivare sino a Yerevan (Armenia), nota come la città rosa. Continuiamo con la capitale spagnola: Madrid è una delle mete più affascinanti da visitare in Europa. Qui potrai perderti di giorno fra le incredibili architetture e la sera concederti serate all’insegna del divertimento. Infine, troviamo Positano punto di riferimento per tantissimi turisti in Italia. Queste le mete perfette per una vacanza da sogno.

Gestione cookie