Grazie ad un semplicissimo trucco è possibile rivoluzionare la propria esperienza su YouTube: ecco come funziona.
Come ogni piattaforma web, anche YouTube si rinnova continuamente lavorando ad aggiornamenti in grado di arricchire l’esperienza degli utenti con l’introduzione di nuove funzioni. Dopo Google questo è il sito più visitato in assoluto e sono milioni gli iscritti che, quotidianamente, navigano tra un video e l’altro. Non tutti, però, sono a conoscenza di un trucco a dir poco rivoluzionario che potrebbe cambiare ogni cosa.
Da quando è stato fondato ormai quasi 20 anni fa, YouTube ha conquistato gli utenti permettendo a questi ultimi di condividere e visualizzare i contenuti più disparati. Dai video di informazione a quelli musicali, passando per i vlog e le challenge dei propri youtuber preferiti, la piattaforma spicca per essere una delle più apprezzate in tutto il mondo.
Nel corso degli anni, è andata incontro ad importanti cambiamenti con il lancio di nuove funzioni che puntato a soddisfare le esigenze gli user. Ci sono tuttavia dei trucchetti che solamente in pochi conoscono, ma che rappresentano una vera e propria svolta per quanto riguarda la navigazione sulla piattaforma. Di seguito, ci concentreremo su un quesito che in molti si pongono: è possibile salvare i video che vediamo su YouTube sui nostri dispositivi?
YouTube, il trucco che in pochi conoscono è una svolta: ecco come funziona
L’esperto di tech Biagio Gabriele (@gbr.tech) in uno dei suoi ultimi video condivisi sui social ha affrontato l’argomento, spiegando ai followers come scaricare i contenuti che desiderano premendo solamente un pulsante. La prima cosa da fare è entrare su Google e cercare addoncrop.com, cliccando il primo risultato che apparirà. Bisognerà poi andare sulla voce “YouTube Video Downloader” e selezionare il tasto verde “Add to Chrome”.
Lo step successivo è fare clic su “Aggiungi” in modo da poter scaricare l’estensione, che verrà inserita nella barra delle opzioni di YouTube che si trova sotto ai video che visualizziamo. Per portare l’operazione a termine, basterà scegliere “Consenti autorizzazioni”.
Visualizza questo post su Instagram
Ed ecco che avremo finalmente la nostra estensione: a questo punto potremo accedere a YouTube e, dopo aver selezionato un video, noteremo il pulsante “Download standard” (con il simbolo di una telecamera) in basso a sinistra. In tal modo avremo la possibilità di scaricare i nostri contenuti preferiti e salvarli, così da poterli vedere in qualsiasi momento e senza nessuna pubblicità.