L’edizione autunnale di Temptation Island è terminata attirando pareri contrastanti. Questa volta, anche il conduttore Filippo Bisciglia è finito nella bufera.
In seguito al successo della dodicesima edizione, terminata solamente a fine luglio, Temptation Island è tornato dopo l’estate con la sua versione autunnale che adesso è giunta al termine, non senza polemiche. In questa edizione, un po’ a sorpresa, a finire al centro di queste polemiche è stato anche Filippo Bisciglia, di solito mai sopra le righe e sempre apprezzato anche dal suo pubblico.
Il reality show che mette alla prova le coppie partecipanti riesce sempre a catalizzare l’attenzione del pubblico, curioso di seguire le vicende dei protagonisti. Non mancano, tuttavia, le critiche nei confronti di atteggiamenti che spesso vengono definiti tossici. Nemmeno il conduttore del programma Filippo Bisciglia è stato risparmiato in seguito a quanto accaduto nell’ultima puntata.
La scorsa edizione di Temptaton Island ha registrato ascolti record, portando Mediaset a voler investire ulteriormente sul reality show in onda su Canale 5. La versione autunnale della trasmissione ha avuto inizio il 10 settembre e, anche in questo caso, lo share si sta mantenendo a livelli decisamente alti. Sui social sono in tantissimi a commentare ciò che succede nell’Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula. In più di un’occasione, però, il programma è stato accusato di portare in scena relazioni disfunzionali trasmettendo un messaggio sbagliato.
“Hai perso la bussola”, Filippo Bisciglia criticato con Alfred
Se fino ad ora a finire al centro delle polemiche sono state le coppie protagoniste, in quest’ultima edizione c’è stato anche un momento nel quale è stato il conduttore della trasmissione ad essere sommerso dalle critiche. Filippo Bisciglia è sempre stato molto apprezzato dai telespettatori, che ne hanno lodato l’imparzialità e l’abilità di mediare tra i concorrenti. Questa volta, però, il padrone di casa si è mostrato meno neutrale del solito, prendendo le difese di Alfred.
Il 25enne è entrato a far parte del cast del programma insieme ad Anna. Nel corso della sua avventura, tuttavia, il giovane si è avvicinato alla tentatrice Sofia, con la quale ha tradito la fidanzata. Durante uno dei loro falò di confronto, Alfred aveva ammesso di non essere più innamorato della ragazza e di aver portato avanti la loro relazione solamente per il “senso di gratitudine” che prova nei confronti di Anna e della sua famiglia. Bisciglia, da parte sua, intervenne con dichiarazioni che fecero storcere il naso al pubblico.
“Io sono sicuro che ti vuole bene”, disse Filippo rivolgendosi alla 27enne, rimasta molto delusa dal comportamento del fidanzato. Parlando con Alfred, invece, lo rassicurò dicendo: “Quando due persone non si amano più, non è colpa di nessuno”. E ancora: “Quando andrai a scusarti con i genitori di Anna, vedrai che capiranno”. In quell’occasione gli utenti hanno puntato il dito contro il conduttore, che a detta loro avrebbe veicolato una rappresentazione sbagliata delle relazioni amorose.
“Chi ti vuole bene non ti tratta così”, è stato il commento di un utente. “Filippo hai perso la bussola? – si è domandato un altro user – Lo giustifica perché non la ama più, come se questo legittimasse un tradimento”. I telespettatori hanno a più riprese sottolineato la mancanza di sincerità da parte di Alfred: un comportamento che non andrebbe certamente giustificato, come invece ha fatto Bisciglia, che in quell’occasione ha aggiunto una macchia .